foto20

 

 

PROFESSIONAL SCUBA ASSOCIATION INTERNATIONAL

ITALIA

 

Professional Scuba Association Internationaè una delle agenzie didattiche subacquee tecniche più vecchie del mondo,
originariamente nacque con il nome di Florida Scuba Association nel 1962 fondata da Hal Watts ad Orlando  http://www.psai.it/



PERCORSO DIDATTICO


ADVANCED NITROX DIVER 
E' disegnato per quei subacquei che vogliono utilizzare l'aria arricchita (Nitrox) in concentrazioni di ossigeno fino al 100% di volume (EAN22 di Ossigeno) nelle loro immersioni includendo le procedure di decompressione. Questo corso include una decompressione limitata con un cambio gas.

EXTENDED RANGE DIVER
Il corso Extended Range Nitrox di PSAI è stato ideato per il subacqueo che immergersi tra i 46 ed i 55 metri con tempi di fondo aumentati. Le tecniche di decompressione sono insegnate come obblighi decompressivi man mano che si arrivano alle profondità ed ai tempi di fondo specificati. Questo corso utilizza aria come miscela di fondo e nitrox ed oxygen come gas decompressivi

TRIMIX DIVER
La certificazione Trimix di PSAI consiste in tre livelli: iniziale, Expedirion, Explorer. La certificazione Trimix di livello iniziale (livello 1) presenta l'informazione di base sulla quale sono basati i corsi successivi. Ha un limite di profondità di 61 metri e miscele trimix non inferiori al 18% di ossigeno (normossico). Il Trimix Expedition allarga le basi prima gettate attraverso un'approfondita applicazione pratica in acqua mentre la profondità aumenta a 73 metri, Infine, il Trimix Explorer brevetterà il subacqueo ad esplorare la profondità fino a 100 metri

 

CORSO  GAS  BLENDER

PSAI offre ambedue le certificazioni di Gas Blender Nitrox ed Avanzato.
Questi corsi prendono in esame la teoria e l'applicazione pratica della miscelazione nitrox e delle miscele di gas, in particolar modo delle miscele trimix.
Mentre vengono esaminate le formule necessarie per la miscelazione dei gas, questo corso dà risalto al foglio di miscelazione nitrox e trimix esclusivo di PSAI che elimina il bisogno di ricordare e calcolare le varie formule, minimizzando quindi la possibilità di errori di calcolo.

 

CORSI  REBREATHER  S.C.R. - C.C.R.

La gamma completa dei corsi specifici di rebreather di PSAI guida il subacqueo nelle metodologie e tecniche pratiche per l'uso del rebreather specifico del corso in una vasta serie di applicazioni.
I corsi sono basati sull'informazione e le tecniche di addestramento disponibili più aggiornate
    

Profondità massima 30 metri - Questo corso e la qualificazione non include decompressione

Profondità massima 30,48 metri - Qualificato ad usare un rebreather con elio diluente ed ossigeno dal 17 al 21%, +/- 1%

Profondità massima 45 metri - Qualificato per immergersi con il CCR con Nitrox pre-mix o diluente aria durante le attività subacquee con decompressione

Profondità massima 60 metri - Qualifica asd usare un rebreather usando un diluente a base HELIUM con il 17% di ossigeno o superiore.    

Profondità massima 75 metri - Qualificato ad usare il CCR usando un diluente a base di ELIO adatto alla profondità.    

Profondità massima 100 metri - Insegna ad usare il rebreather usando un diluente a base ELIO adatto alla profondità.   


 

Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

            

Powered by Puntocom 2016

Questo sito utilizza cookie di terze parti per migliorare la navigazione dell'utente La disattivazione dei cookie potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.