foto20

T.D.I. Technical Diving International   www.tdisdi.it

 

Nell’Aprile del 1994, Bret Gilliam fonda T.D.I., l’agenzia didattica dedicata ai programmi di formazione fuori dagli standard ricreativi. Dalla sua fondazione TDI è ora presente in oltre 55 paesi del mondo.



PERCORSO DIDATTICO

NITROX DIVER
E' la partenza per subacquei ricreativi che desiderano approfittare dei vantaggi nell'uso di una miscela ossigeno arricchita aumentando così i tempi di immersione e diminuendo la quantità di azoto nell'organismo. Il corso approfondisce i benefici, i rischi e le corrette procedure per l'utilizzo di miscele Nitrox con una percentuale di ossigeno da 22 a 40%.
Profondità max 40 mt.

ADVANCED NITROX DIVER 
Il corso consente l'utilizzo di miscele con una percentuale di ossigeno da 22 a 100% senza tappe di decompressione.
Profondità max 40 mt.

DECOMPRESSION PROCEDURES DIVERS
Questo corso presenta teoria, metodi e procedure per la pianificazione di tappe di decompressione con aria o Nitrox. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di pianificare e condurre tappe di decompressione standard, e avrà familiarità con l'equipaggio richiesto, preparazione, tecniche di decompressione e miscele per la decompressione.

EXTENDED RANGE DIVER
Estensione fino a profondità di 60 metri con cambiamenti di gas e decompressione con Nitrox con FO2 fino al 100%.

TRIMIX DIVER
Uso di miscela con 3 gas (Ossigeno - Azoto - Elio) e tappe di decompressione con Nitrox/O2.
Profondità fino a 60 mt.

ADVANCED TRIMIX DIVER
Uso di miscele con 3 gas (Ossigeno - Azoto - Elio) e tappe di decompressione con Nitrox/O2.
Profondità fino a 100 mt.

 

CORSO  GAS  BLENDER

Il corso si suddivide in due parti
1. NITROX GAS BLENDER  L'obiettivo di questo corso è addestrare i candidati alle corrette tecniche e le precauzioni per miscelare Nitrox per uso subacqueo. Al termine di questo corso il tecnico può miscelare Nitrox senza supervisione diretta
2. ADVANCED GAS BLENDER Il secondo corso invece addestra i candidati alle corrette tecniche e precauzioni per miscelare Nitrox/Trimix per utilizzo nella subacquea tecnica. Al termine di questo corso il tecnico può miscelare Nitrox/Trimix senza supervisione diretta



CORSI  REBREATHER  S.C.R. - C.C.R.

Questi corsi abilitano il subacqueo all'utilizzo di apparecchio a riciclico di gas.
Il rebreather S.C.R. e C.C.R. oltre ad offrire tutti i vantaggi legati alla respirazione di miscele iperossigenate,  concede al subacqueo il beneficio fisiologico legato al mantenimento della temperatura ed umidità corporea, possibilità di tempi d'immersione più prolungati ed elevato risparmio di costi di gas.
Altri vantaggi verranno ampiamente illustrati durante lo svolgimento del corso

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!              

Powered by Puntocom 2016

Questo sito utilizza cookie di terze parti per migliorare la navigazione dell'utente La disattivazione dei cookie potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.