06/08/2016 - Qualche immagine del corso in atto 

 

CORSO A.R.O. (autorespiratore ad ossigeno puro)

Il corso per la preparazione all’utilizzo di questo apparecchio porta l’operatore a tenere  la concentrazione ai picchi più alti, ne deriva quindi che l’addestramento è un ottimo ausilio didattico che porta il subacqueo a mantenere una tale concentrazione anche con qualsiasi tipo di apparecchiatura.

La respirazione dell’ossigeno puro in decompressione favorisce l’eliminazione dell’azoto nell’organismo e ne riduce i tempi.

Viene facilitata l’immersione a bassa profondità in posti difficilmente accessibili.

Nella fase teorica vengono approfonditi gli studi delle pressioni parziali dei vari gas sia come tossicità che come narcosi.

Non meno importante l’aspetto storico di tale apparecchio.
Infatti, il concetto di riciclare solo ossigeno puro nel circuito respiratorio (loop) permette una lunga autonomia anche con bombole di ridotte capacità e ingombro, mentre il fatto di non emettere bolle all’esterno ne ha fatto un apparecchio che nel secondo conflitto mondiale ha fatto parlare di se con le imprese degli incursori della Marina Militare Italiana in scenari a livello mondiale

 

 

 

Per ulteriori informazioni chiamaci al nr.  080.4248901 - 340.5406940

Powered by Puntocom 2016

Questo sito utilizza cookie di terze parti per migliorare la navigazione dell'utente La disattivazione dei cookie potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.